LOGIN

Iscriviti per inserire eventi, foto, video



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Tanti santi e...tanto blues!!!
Scritto da Blues Club 356   
Martedì 30 Ottobre 2012 18:45

La settimana dei Santi sarà caratterizzata da due giornate assai interessanti, per i cultori di blues e affini:

MERCOLEDI 31 OTTOBRE la “Hallowen Night” al Palafeste di Buttrio c/o Campo sportivo -inizio h. 20.00- ospiterà la Jimi Barbiani Band con il supporto di due ospiti d’eccezione: il mitico Claudio Cojaniz alle tastiere e l’armonicista pordenonese Gianni Massarutto, uno dei migliori in regione (Barbiani e Massarutto hanno partecipato al progetto Carmen-Land Of Dances della Claudio Cojaniz Red Devils Orchestra, e saranno ancora assieme nel nuovo CD della J.B.Band, in uscita nel 2013). Nello stesso giorno a Rivignano-Fiera dei Santi (h. 21.00), musica dal vivo e presentazione del libro a fumetti Il grido del sapo, un lavoro di denuncia sullo sfruttamento dei bambini nel mondo, a cura dei due bluesmen trastolons Quisco (Guido Carrara dei Mitili F.L.K.) e Raff BB Lazzara. Organizza l’Associazione Trois, in cartellone il 2 novembre anche il power trio rock-blues Mountain Shack feat. Anthony Basso, chitarrista dei W.I.N.D.

VENERDI 2 NOVEMBRE al Circolo Vecchia Quercia di Plessiva, club reduce dalla strepitosa serata con l’Antonio Onorato Trio, la “Enrico Crivellaro Band” presenterà alle h.22.00 il nuovo CD Freewheelin’, candidato a ben due Grammy Awards nelle categorie ‘Miglior disco’ e ‘Miglior disco blues’. A seguire la tradizionale Jam Session, organizzano la serata C.V.Q. e Blues Club 356 di Corno di Rosazzo. Enrico Crivellaro (premiato come migliore chitarrista swing dell’anno agli Swing Awards 2002 e chiamato dai fans friulani The Sultan Of Swing, dopo le sue esibizioni al No Fun, Pascat Day e Underground Blues! di qualche anno fa... v. anche il suo sito www.enricocrivellaro.com) -assieme a Massarutto e Michele Papadia, hammondista della star serba Ana Popovic- sarà uno degli ospiti del prossimo CD della nostra blueswoman Eliana Cargnelutti, la leader di una nuova superband che comprende Simone Serafini, Loris De Checchi e Carmine Bloisi. Fra i CD di prossima uscita, da segnalare quello dei W.I.N.D. –il sesto del gruppo- registrato presso gli studi Artesuono, e che verrà presentato

VENERDI 23 NOVEMBRE al Black Stuff di Udine (h.20.30). Ormai si sa... è invece il titolo del CD di “Pit Ryan & The Blues Traitors” in uscita nel 2013: sarà un disco di pezzi inediti di P.Ryan e classici rivisitati, registrato nei Lentini's Great Balls Of Fire Studios dal nucleo base degli storici Mad Men Blues (P.Ryan, T.Smith e S.Odor) affiancato da tre batteristi, tutti ex membri dei M.M.B. ovvero Claudio Cappelli, Frank O’Hara e Pio3. Un loro ulteriore progetto collaterale può essere considerato anche la “Kosmic Blues Band”, mini-orchestra mobile di rock-blues e reggae improvvisato fondata nel 2010 alla quale -oltre ai M.M.B. -contribuiscono regolarmente non solo i bluesmen tuttora in attività nei Colli Orientali e dintorni (ovvero una ventina di persone, fra veterani e nuove leve) ma anche i fortunati spettatori che assistono alle rare e lunghissime maratone musicali della band, mai inferiori alle sei ore! La K.B.B. può essere vista in azione solo in particolari location underground come la neocostituita Associazione Rozaleo-S.Giovanni al Natisone, e le storiche Garden House-Corno di Rosazzo e Kosmic House-Torreano.

 

Commenti  

 
0 #1 CandyJuicy 2018-10-31 16:55
Hello. I see that you don't update your website too often. I know
that writing content is boring and time consuming.
But did you know that there is a tool that allows you to create new posts using existing content (from article directories or other blogs from your niche)?
And it does it very well. The new articles are unique and pass the copyscape test.
Search in google and try: miftolo's tools
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti alla newsletter


Direttore responsabile: Piero Cargnelutti - Caporedattore: Piero Cargnelutti - Registrazione del Tribunale di Tolmezzo n. 141 dell'8/4/2003
Webmaster Lorenzo Tempesti | Grafica Francesca Luzzi
La redazione declina ogni responsabilità riguardo a errori o imprecisioni nelle informazioni riportate.
(C) 2000-2012 Associazione Musicologi c.f. e p.iva 02177400302 - Inviate le vostre segnalazioni a info@musicologi.com