LOGIN

Iscriviti per inserire eventi, foto, video



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
E' uscito il primo disco del bluesman friulano Luca Ronka
News
Scritto da Musicologi   
Lunedì 27 Aprile 2015 16:28



Soul Man’: è finalmente arrivato il momento per l’atteso esordio discografico del cantante e autore friulano Luca Ronka.

 

L’album, uscito ufficialmente  nella notte tra il 24 e il 25 aprile 2015 su etichetta Hydra Music, rappresenta il coronamento della carriera di un artista definito dalla stampa specializzata “un Soul Man di lunga esperienza, un talento vero: il classico esempio di ‘voce black’ dalla ‘pelle white’, con una capacità interpretativa intensa, fulminante e naturale”.

 

Una sorta di dichiarazione d’intenti che inizia dal titolo e prosegue con i brani contenuti nel cd (disponibile in oltre 240 Nazioni e in più di 80 delle maggiori piattaforme di musica digitale), caratterizzati dall’uso del tradizionale inglese quale tributo ai mostri sacri del genere, ma anche dell’idioma italiano, quale coraggiosa scommessa personale da parte del protagonista.

 

In attesa di svelare tutti i segreti dell’ambizioso progetto nel corso di una conferenza stampa e presentazione al pubblico, in programma nel corso delle prossime settimane, caratterizzata anche da una seduta guidata di ‘pre-ascolto’, i riflettori sono puntati sull'inedito ‘Soul Man’, che vede Luca Ronka accreditato anche in qualità di autore di musica e testo.

 

Un album nel quale Soul e R&B (dalle forme più classiche alle evoluzioni più recenti) la faranno comunque da padroni per esaltare il cuore ma, soprattutto, l’intensità e la potenza di una voce inconfondibilmente calda e graffiante. Caratteristiche che hanno consentito a Luca Ronka di emergere grazie anche a una grande presenza scenica e al suo coinvolgente carisma, che emerge con regolarità in occasione di grandi manifestazioni e sul palco di prestigiosi teatri dove i suoi esplosivi concerti riescono immancabilmente a coinvolgere il pubblico fino a dar vita ad autentiche esperienze collettive.

 

 

 

Commenti  

 
0 #1 herve leger best 2017-12-02 14:01
Great put up... particularly for the patriotic out there who're attempting
to keep it within the country. Thanks for taking the time.


Here is my web page :: herve leger best: https://www.herveleger.best/dresses/strapless/
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti alla newsletter


Direttore responsabile: Piero Cargnelutti - Caporedattore: Piero Cargnelutti - Registrazione del Tribunale di Tolmezzo n. 141 dell'8/4/2003
Webmaster Lorenzo Tempesti | Grafica Francesca Luzzi
La redazione declina ogni responsabilità riguardo a errori o imprecisioni nelle informazioni riportate.
(C) 2000-2012 Associazione Musicologi c.f. e p.iva 02177400302 - Inviate le vostre segnalazioni a info@musicologi.com