LOGIN

Iscriviti per inserire eventi, foto, video



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Scuola di Musica Alpina "Monte Bernadia"

Scuola di Musica Alpina “Monte Bernadia”





Il Coro Alpino “Monte Bernadia” di Tarcento, in collaborazione con l’Associazione Musicologi, apre la Scuola di Musica Alpina “Monte Bernadia”. L’intento è quello di offrire a tutti gli appassionati di musica dai 3 ai 99 anni corsi di educazione musicale relativi a vari strumenti e in particolar modo al canto.

Il coro alpino “Monte Bernadia” si è costituito nell'anno 2000 per iniziativa di alcuni soci del gruppo ANA di Tarcento e deriva il suo nome dal Monte Bernadia, sito in prossimità del confine orientale del nostro paese. Il coro è sorto con l'intento di riscoprire i canti della tradizione alpina, popolari o d'autore ed ha già partecipato a diverse manifestazioni e rassegne corali sia in Friuli che altrove.

Nell’anno 2017 il coro ha deciso di collaborare con l’associazione Musicologi, giovane realtà con pluriennale esperienza nel campo dell’educazione musicale, per la realizzazione di una vera e propria scuola di musica al fine di divulgare la cultura musicale e corale.


I NOSTRI CORSI


  • Chitarra acustica
  • Canto lirico, moderno, pop, jazz
  • Chitarra classica
  • Propedeutica musicale
  • Chitarra elettrica
  • Teoria e solfeggio
  • Pianoforte





I corsi della Scuola di Musica Alpina “Monte Bernadia” si terranno a partire dal 02 ottobre 2017. I corsi sono anche finalizzati alla preparazione per l’esame d’ammissione al Conservatorio e agli istituti ad indirizzo musicale secondo il programma ministeriale. L’Associazione è convenzionata con il con il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine e “G. Tartini” di Trieste.

Per informazioni ed iscrizioni vi invitiamo a venire a trovarci, in sede, nei seguenti giorni:

SABATO 23 SETTEMBRE 2017

(dalle 15:00 alle 19:00)



PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Silvia Comuzzi

Cell.: 349-1899323
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Iscriviti alla newsletter


Direttore responsabile: Piero Cargnelutti - Caporedattore: Piero Cargnelutti - Registrazione del Tribunale di Tolmezzo n. 141 dell'8/4/2003
Webmaster Lorenzo Tempesti | Grafica Francesca Luzzi
La redazione declina ogni responsabilità riguardo a errori o imprecisioni nelle informazioni riportate.
(C) 2000-2012 Associazione Musicologi c.f. e p.iva 02177400302 - Inviate le vostre segnalazioni a info@musicologi.com